Prevenzione Una corretta igiene orale è l’aspetto più importante per la prevenzione delle carie e delle malattie dentali. Con questi pochi e semplici accorgimenti otterrai risultati sia dal punto di vista estetico, che da quello delle medico.
  • Ecco alcuni consigli utili per la tua igiene orale

- Prevenzione dentale

Una delle priorità dello Studio dentistico Cardinale è la prevenzione dentale.

Con termine "prevenzione dentale" entra in gioco il concetto di igiene orale, di pulizia constante dei denti e quindi di riduzione delle carie e delle malattie.

Ci possono essere dei casi di predisposizione ad alcune malattie di denti e gengive, ma ciò non toglie che una accurata prevenzione unita alle visite di controllo dal dentista non possano ridurre l’incidenza di tali malattie.


Prevenzione dentale: igiene orale

Quasi tutti i più comuni problemi del cavo orale sono dovuti alla presenza di germi, sia per le malattie dentali che parodontali.

Pertanto è fondamentale una cura della propria igiene orale per la prevenzione dei problemi della bocca.

Attraverso una attenta pulizia dei denti mediante spazzolino e filo interdentale l'incidenza dei problemi dento-parodontali diminuirà in modo significativo.

L'utilizzo del filo interdentale è molto importante perchè se usato in modo corretto esso riesce ad arrivare lì dove lo spazzolino non è in grado di agire in modo efficace, fornendo una pulizia completa e accurata anche alle gengive.


Prevenzione dentale: visite di controllo

La regolare visita di controllo dal proprio dentista è una forma di prevenzione dentale efficace e necessaria.

Recarsi con regolarità dal proprio dentista per la visita di controllo, non solo quando sorge il dolore, essendo gli eventuali trattamenti necessari meno invasivi se affrontati all'insorgere del problema, è una forma efficace per prevenire conseguenze anche molto serie di malattie dei denti e delle gengive, mantenendo costantemente in salute il proprio cavo orale.