• Ripristinare il dente in modo 'naturale'

- Implantologia

L’implantologia dentale è un insieme di tecniche chirurgiche che consentono di ricostruire l'aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale.

Attraverso l'utilizzo di impianti dentali ovverosia elementi metallici (viti in titanio) inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili , si restituisce al paziente la funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.


Servendosi delle tecniche più moderne e all’avanguardia, nonché dei materiali più pregiati per riabilitare i pazienti affetti da edentulismo (mancanza parziale o totale dei denti), l’implantologia costituisce una delle branche dell’odontoiatria che maggiormente consentono di ottenere una perfetta riuscita funzionale ed estetica allo stesso tempo. Una delle caratteristiche principali dell’implantologia dentale, infatti, è proprio quella di rappresentare un connubio ideale fra risultato estetico e resa funzionale, tra odontoiatria e tecnologia avanzata.



FAQ Studio Cardinale - Implantologia